La sperimentazione creativa digitale per l’innovazione dell’industria della cultura  

ISIE | International Summit of Immersive Experience, II Ed

La grande pluralità delle esperienze che possono essere vissute a livello intellettuale e sensoriale tra mondi reali e digitali, impongono una riflessione sulla natura ed il posizionamento dell’esperienza culturale, e sulle potenzialità e i rischi delle dinamiche creative dentro questo nuovo paradigma.

La due giorni, in questa sua seconda edizione, vuole orientare la riflessione su questi temi attraverso il confronto tra i policy maker di settore, anche internazionali, presentando proposte, soluzioni ed esperienze concrete.

TERZO PANEL | La sperimentazione creativa digitale per l’innovazione dell’industria della cultura 

Le principali tendenze ed esperienze di collaborazione tra creativi, musei e imprese volte all’innovazione dell’industria culturale tra reale e virtuale. 

Introduce e conduce

Stefano Fake, ImmersiveExperience.Art

The New Atlas of Digital Art

Maria Grazia Mattei, Presidente MEET Digital Center

Il Museo per la convergenza tra cultura e tecnologia: una visione internazionale

Gaetano di Gesu, Direttore artistico China International Museum

Verso la co-creazione: per un’alleanza tra arte e tecnologia

Elisabetta Rotolo, CEO & Founder MIAT – Multiverse Institute For Arts And Technology
Maaike Verberk, Director of DEN
Franco Losi, CEO e Co-founder di Cinello

Il museo nei mondi virtuali: TeensLab per sperimentazioni di co-creazione

Maria Teresa Dal Bò, Funzionario per la promozione e comunicazione GA-AVE Gallerie dell’Accademia di Venezia

Dibattito  

RIVEDI L’INCONTRO