2019, PATRIMONIO CULTURALE E SOSTENIBILITA’TRA PUBBLICO E PRIVATO
LuBeC ha celebrato la sua XV edizione, sviluppando il composito tema dell’innovazione di settore, rispetto a opportunità e complessità che sottendono ad una gestione sostenibile del patrimonio culturale tra pubblico e privato.
In linea con l’Agenda Europea della Cultura e anticipando la riflessione di Dubai2020 – Connecting Minds, Creating the Future – la due giorni ha contribuito al dibattito internazionale approfondendo temi cardine per il rafforzamento delle politiche per la sostenibilità, presentando soluzioni e proposte tecnico-operative maturate da imprese, istituzioni e operatori della filiera, utili a programmare e mettere in opera azioni concrete.
Accanto agli incontri si è confermata e si è ampliata LuBeC Digital Technology, la rassegna espositiva dei prodotti e dei servizi turistico-culturali per la valorizzazione del patrimonio culturale, che si è sviluppata durante la due giorni intorno ai dibattiti, luogo di B2B e networking tra privato e privato e tra pubblico e privato.
LuBeC si è confermata infine, come luogo di internazionalizzazione con la consueta presenza di un Paese Ospite, che quest’anno sono stati gli Emirati Arabi Uniti.