I Media Partner di LuBeC 2024
Main Media Partner
La Nazione
Un giornale d’alta qualità, fondato nel 1859, che parla ogni giorno ai lettori di un’area che va da La Spezia all’Umbria, oltre che naturalmente nella sua capitale storica, morale e artistica: Firenze.
La Nazione è uno dei quotidiani più antichi d’Italia e un’autentica scuola di un giornalismo votato all’informazione e al servizio dei lettori. Firme prestigiose caratterizzano la testata: da Edmondo De Amicis a Carlo Lorenzini, fino a Giovanni Spadolini, Giuseppe Prezzolini, al poeta Mario Luzi.
Nel 2024 si celebrano i 165 anni de La Nazione, un importante traguardo.
Media Partner
Ag |Cult
Più di 60 articoli al giorno, 7 giorni su 7, oltre 12 ore di trasmissione quotidiane. AgCult, agenzia di stampa politico-parlamentare, pubblica ogni giorno un notiziario con le ultime notizie in tempo reale su cultura e turismo da Governo e Parlamento, indiscrezioni, anticipazioni, documenti riservati, dossier sull’iter delle leggi. Ampio spazio inoltre agli scenari e agli approfondimenti di ‘Letture Lente’ con il contributo delle più importanti firme italiane ed europee. Il notiziario sulle politiche per la cultura e il turismo - da Roma al territorio fino all’Europa - è disponibile anche su Datastampa. La redazione è a Roma con collaboratori a Milano, Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Catania, Bruxelles, Berlino.
Controradio
Presente fin dal 1976 sullo scenario dell’informazione territoriale con la propria testata
giornalistica radiofonica, Controradio oggi è una media company che produce e distribuisce informazione e intrattenimento di qualità su piattaforma crossmediale.
Controradio è profondamente radicata nel territorio toscano, ma i suoi contenuti, uniti a una vocazione digitale che ha anticipato l’era di internet, ne hanno fatto un brand largamente popolare, seguito ben oltre i confini regionali. La comunicazione è inoltre arricchita da aggiornamenti su opportunità di formazione ed eventi, oltre ad opportunità di lavoro per aziende e professionisti.
CESVOT
Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana è stato costituito nel gennaio 1997 come organizzazione di volontariato da 11 organizzazioni regionali.
Lo scopo di Cesvot è quello di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo al fine di promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del terzo settore della Toscana, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato ispirandosi ai principi di qualità, economicità, territorialità, universalità, integrazione, pubblicità e trasparenza.